Sono 58 quelle assegnate ai nuclei familiari di Cerro al Lambro i cui nominativi sono stati individuati dall’Inps.
La nuova carta solidale “Dedicata a te” è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità e abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.
L’elenco dei nuclei familiari, che avranno accesso alla card, è stato stilato dall’INPS ed è consultabile al seguente link.
Per motivi di privacy l’estrapolazione dei dati tiene conto di una parte del codice fiscale dell’assegnatario e del relativo codice INPS identificativo della dichiarazione ISEE.
I beneficiari riceveranno comunicazione da parte del Comune di Cerro al Lambro con le indicazioni necessarie per il ritiro non appena Poste Italiane assegnerà all’utente il codice carta.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la “Carta Dedicata a Te” presso qualsiasi Ufficio Postale preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc).
Per chi avesse già beneficiato della carta sociale nel 2023 e ne fosse ancora in possesso dovrà solo aspettare l’accredito sulla carta e non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale; per chi, invece, l’avesse smarrita, sarà necessario presentarsi agli Uffici Postali per richiederne la sostituzione.
