OnDance, la grande festa della danza che dal 2018 Roberto Bolle dona alla città di Milano con masterclass, incontri e spettacoli dal vivo, è ormai diventato un cult, un appuntamento fisso ed atteso da migliaia di appassionati a vario titolo della danza che, ogni anno, si riversano per le strade meneghine, come un grande popolo festoso e soprattutto danzante.
Anche quest’anno, da martedì 4 a domenica 8 settembre 2024, grazie a Roberto Bolle Milano si trasforma in un grande palcoscenico che ha in piazza del Duomo il suo cuore pulsante. Il grande palco di OnDance quest’anno è allestito davanti a Palazzo Reale la cui programmazione si intreccia strettamente con quella degli eventi della manifestazione.
In programma una serie di appuntamenti gratuiti, dal mattino alla sera, per celebrare l’arte della danza e offrire al pubblico un’esperienza immersiva
L’edizione 2024 di OnDance si apre mercoledì 4 settembre alle 20.30 con un’anteprima, Aspettando OnDance, nella suggestiva cornice della piazzetta Reale dove viene proiettato in anteprima esclusiva il documentario Roberto Bolle alla scoperta delle Gallerie d’Italia.
Da giovedì 5 a domenica 8 settembre dalle 8.00 alle 18.00 tornano, poi, le OpenClass, lezioni di danza gratuite ed aperte a tutti, per cimentarsi con diversi stili e danze. Qui il programma completo delle OpenClass: come sempre lo spettro di scelta è ampio e quest’anno particolarmente aperto alle suggestioni del mondo, nel rispetto del tema del viaggio con l’accompagnamento di musicisti che suonano dal vivo.
Giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 settembre spazio alle Serate Danzanti, rispettivamente con una serata di tango argentino in collaborazione con Milanotango, un’esclusiva serata organizzata insieme a Spirit de Milan all’insegna del Lindy Hop ed una serata organizzata in collaborazione con Fernando Sosa, dedicata al ritmo caraibico. L’appuntamento è sempre dalle 20.30 in piazzetta Reale (capienza massima 1000 persone).
