Hanno preso avvio i lavori di installazione di un nuovo gioco per bambini nell’area verde tra le vie Toti e Gobetti.
Si tratta di una torretta multifunzione, con scivolo, altalena a cesto, casetta e nido rotante, installata con nuova pavimentazione antitrauma laddove era già presente un gioco poi rimosso.
A seguire verranno qui posizionati anche una panchina e un palo di illuminazione con batteria ad accumulo alimentato ad energia solare, che renderanno più fruibile lo spazio gioco e la vicina area cani.
È un primo intervento su questa area verde al Quartiere Prealpi, dove verranno anche realizzate nuove piantumazioni, vialetti ed interventi di riqualificazione del verde e dell’area cani, grazie al progetto di “compensazione ambientale” previsto con la realizzazione della nuova scuola primaria Rodari e in risposta alle numerose richieste avanzate dai cittadini.
La ditta che si sta occupando della posa della nuova struttura ha ipotizzato di concludere i lavori entro la fine della prossima settimana (meteo permettendo), dopodiché i bambini delle limitrofe scuole, la materna e il nido, e i residenti del quartiere potranno già utilizzare i nuovi giochi.
