Costringeva il suo cane su un balcone di piccolissime dimensioni e infieriva su di lui colpendolo con calci e bastonate. Si è conclusa con il sequestro dell’animale, un cane lupo cecoslovacco, e la denuncia del proprietario, una vicenda di maltrattamenti che si è conclusa nei giorni scorsi e ha finalmente portato alla liberazione dell’animale.
L’operazione è stata condotta dalla polizia locale grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che avevano segnalato i ripetuti episodi di violenza nei confronti dell’animale. A seguito di un breve appostamento, gli agenti sono entrati nell’appartamento e hanno portato via il cane con l’ausilio del personale del servizio veterinario di ATS.
Il padrone, M. B., subito dopo il sequestro, ha cercato di tornare di possesso dell’animale utilizzando stratagemmi che hanno ulteriormente aggravato la sua posizione fino a farlo condannare ad una salata multa e alla confisca definitiva del cane lupo che ora è stato affidato alla famiglia adottiva trovata dalla polizia locale.
Un lieto fine per un essere vivente la cui unica colpa è di amare incondizionatamente.
