L’Azienda Sociale Consortile Insieme per il Sociale ha pubblicato un avviso rivolto alle persone con disabilità residenti nel Comune di Cusano Milanino. Il progetto PROVI – PROgetti Vita Indipendente – offre un’importante opportunità per coloro che desiderano realizzare un percorso di vita autonoma senza il supporto del caregiver familiare, ma con l’ausilio di un assistente personale.
Chi può partecipare
Il bando è aperto alle persone con disabilità che risiedono nei Comuni sopracitati e che hanno un’età compresa tra i 18 e i 64 anni. Sono previsti 2 differenti requisiti ISEE per l’accesso al progetto:
- ISEE sociosanitario per le persone con disabilità al 100%: inferiore a 30.000 euro
- ISEE ordinario per le persone con grado di disabilità inferiore al 67%: inferiore a 40.000 euro
Obiettivo del progetto
Il progetto PROVI mira a garantire maggiore indipendenza alle persone con disabilità, offrendo supporto per la gestione della vita quotidiana attraverso l’ausilio di un assistente personale, permettendo così di vivere in modo autonomo e dignitoso.
Scadenza e modalità di presentazione
Le domande per partecipare devono essere inviate entro il 13 settembre 2024. Per la presentazione delle istanze è necessario inviare una email a udp.misure@insiemeperilsociale.it con l’oggetto “Presentazione istanza provi 2022”.
