Intervento di sicurezza allo chalet di via Matteotti a Cinisello Balsamo

Interventi per mettere in sicurezza l’edificio di via Matteotti, un tempo destinato alle associazioni di volontariato

È in corso un intervento per mettere in sicurezza lo chalet di via Matteotti a Cinisello Balsamo, un edificio un tempo utilizzato dalle associazioni di volontariato ma recentemente soggetto a occupazioni abusive temporanee. Queste occupazioni hanno sollevato preoccupazioni per la sicurezza dell’area, rendendo necessaria una bonifica immediata.

Intervento della Protezione civile

I lavori sono affidati alla Protezione civile, che con il supporto degli uffici tecnici comunali e della Polizia locale, ha avviato un’operazione di disboscamento e pulizia delle aree limitrofe all’immobile. L’intervento mira non solo alla messa in sicurezza dell’edificio, ma rappresenta anche un’occasione per affinare le procedure che la Protezione civile mette in campo in caso di calamità naturali o eventi meteorologici avversi.

Obiettivi futuri

L’operazione è solo un primo passo. In attesa di futuri sviluppi per l’area di via Matteotti, l’Amministrazione comunale sta valutando possibili destinazioni d’uso dell’edificio, che potrebbero includere nuovi progetti per la comunità.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.