L’arena cinematografica di AriAnteo alla Fabbrica del Vapore torna a Milano per l’estate 2024, offrendo film sotto le stelle in un contesto unico fino al 18 agosto, includendo successi dell’ultima stagione e titoli in prima visione, con ospiti ed eventi collaterali.
Location e Periodo
Il cinema all’aperto si svolge presso la Fabbrica del Vapore, situata in via Procaccini 4, Milano. L’arena è attiva tutti i giorni fino al 18 agosto 2024, aggiungendosi alle altre arene di AriAnteo, tra cui CityLife, Incoronata e Palazzo Reale, oltre alla rassegna itinerante Anteo nella Città.
Focus sul Progetto Revolution is Woman
Quest’anno, AriAnteo Fabbrica del Vapore ospita il progetto Revolution is Woman, che celebra le donne attraverso una serie di mostre, spettacoli, presentazioni di libri e proiezioni cinematografiche. L’opera di Andrea Crespi, intitolata “La rivoluzione è donna”, campeggia sul retro dello schermo, rappresentando il filo conduttore di un progetto che promuove la giustizia di genere come principio fondamentale della democrazia.
Prossimi Appuntamenti
- Venerdì 16 agosto 2024, 21.15: Comandante di Edoardo De Angelis (biglietto 3,50 euro)
- Sabato 17 agosto 2024, 21.15: Cattiverie a domicilio di Thea Sharrock (biglietto 3,50 euro)
- Domenica 18 agosto 2024, 21.15: Challanders di Luca Guadagnino
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visitare il sito ufficiale di AriAnteo o recarsi alla cassa presso la Fabbrica del Vapore.
Prezzi dei Biglietti
- Intero: 7,50 euro
- Ridotto: 5,50 euro per under 12 e over 65 tutti i giorni; lunedì e martedì per soci Agis
- Ridotto: 4,50 euro per Amici del Cinema e abbonati Atm Milano
Inoltre, l’iniziativa Cinema Europeo, sostenuta dal Ministero della Cultura, offre biglietti a 3,50 euro per film italiani ed europei dal 14 giugno al 14 settembre 2024. È possibile acquistare un abbonamento per 10 spettacoli al costo di 39 euro (non valido per eventi speciali). I biglietti sono disponibili presso la cassa di AriAnteo Fabbrica del Vapore e online.
