In occasione del weekend di Ferragosto, il sindaco e l’amministrazione comunale di Pieve Emanuele augurano a tutti i cittadini un sereno Ferragosto, ricordando le chiusure programmate degli uffici comunali e fornendo importanti indicazioni per affrontare l’ondata di caldo estivo.
Chiusure e variazioni di orario
Come già annunciato, il Comune di Pieve Emanuele resterà chiuso nei giorni di giovedì 15 agosto e venerdì 16 agosto. Le attività riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 19 agosto. Tuttavia, si segnalano alcune eccezioni:
- Sportelli di sostegno: rimarranno sospesi per tutto il mese di agosto e riprenderanno a settembre.
- Biblioteca comunale: chiusa fino al 18 agosto. Dal 19 agosto riaprirà con l’orario estivo, dalle 14.30 alle 19.30, con chiusura nei giorni di sabato 24 e 31 agosto.
- Piattaforma ecologica: chiusa nei pomeriggi di venerdì 16 e sabato 17 agosto. Rimarrà aperta solo la mattina di sabato 17 e domenica 18 agosto.
- Sportelli di Polizia locale: chiusi nei giorni 15 e 16 agosto, riapriranno il 19 agosto. In caso di emergenze, è disponibile il numero verde del pronto intervento: 800 118 855.
Variazioni orarie della piattaforma ecologica
A causa delle elevate temperature, è stata disposta la chiusura della piattaforma ecologica nei giorni 15 e 16 agosto, per tutelare la salute degli operatori. La struttura sarà comunque accessibile la mattina di sabato 17 e domenica 18 agosto.
Consigli per affrontare il caldo estivo
L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ricordare ai cittadini le principali regole per proteggersi dal caldo estremo, seguendo le indicazioni del Ministero della Salute. È possibile scaricare il volantino informativo con tutti i consigli utili qui.
