La notizia della scomparsa del diacono Umberto Castelli ha scosso la città di Pieve Emanuele e le tante realtà sovraccomunali in cui era coinvolto.
I funerali si svolgeranno sabato 10 agosto alle 15.30 presso la chiesa parrocchiale di Pieve Emanuele.
Le parole di commiato
Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono il loro cordoglio per la scomparsa prematura del concittadino e diacono Umberto Castelli. Uomo di fede, mite e sereno, spirito missionario dal cuore generoso e mani operose si è fin da giovane speso per la comunità a servizio dei più deboli e fragili. Sempre disponibile ad ascoltare con il sorriso chiunque abbia avuto modo di Incontrarlo non può che portare con sé il ricordo di una persona che ha saputo essere con semplicità e discrezione un punto di riferimento importante per la nostra comunità. L’amministrazione comunale riconoscendone il valore gli ha consegnato la targa Gemelli lo scorso 25 aprile, la più alta benemerenza cittadina e esprime la vicinanza alla famiglia Castelli e alla comunità tutta.
Amministrazione Comunale di Pieve EmanueleE’ con grande il dolore che abbiamo appreso della scomparsa del nostro consigliere di amministrazione il diacono Umberto Castelli, autorevole componente del consiglio pastorale dei sordi della diocesi Ambrosiana. La camera ardente è già stata allestita con decorrenza oggi pomeriggio nella parrocchia di Sant’Alessandro di Pieve Emanuele, in piazza della Chiesa 2. Nello stringerci con affetto attorno ai suoi familiari informiamo che i funerali si svolgeranno domani 10 agosto alle ore 15:30 presso la chiesa parrocchiale di Pieve Emanuele.
I funerail saranno accessibili alle persone sorde con servizio di interpretariato LIS
Pio Istituto dei Sordi di MilanoÈ con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di un caro amico della nostra associazione, il diacono Umberto Castelli. Ha partecipato all’inaugurazione dell’associazione Pieve insieme e ha officiato la benedizione. Lo ricordiamo con affetto. Il funerale si terrà domani alle 15:30 presso la Chiesa di Sant’Alessandro
Alfonso la Marca SEI A PIEVE EMANUELE SE…. Pieve Insieme
Associazione Pieve Insieme
