Il Comitato Rondò Torretta ha raccolto tutte le firme necessarie per costituirsi in associazione del terzo settore.
Dal 4 agosto 2024 è nata *l’associazione comitato Rondò Torretta odv”.
Alla ripresa delle attività a settembre terremo il primo direttivo allargato a tutti i soci fondatori Per consentire di redigere le delibere operative con cui cominciare ad operare come associazione e eventuali nomine di responsabili dedicati per specifiche tematiche.
Nonché il tesseramento e la successiva prima assemblea dei soci.
Il gruppo fondatore riunito in assemblea temporanea ha eletto
* Aldo Salierno Presidente
* Cristiana Ruggeri Tesoriere
* Ruggero Lamonaca Segretario e Vice Presidente.
L’associazione comitato Rondò Torretta si prodigherà per la difesa della qualità della vita e dei diritti dei cittadini del quartiere.
La sua natura giuridica darà più forza ancora alle sue richieste.
La natura di associazione giuridica del terzo settore permetterà al Comitato, di promuovere la partecipazione a progetti specifici e di presentare domande messe in campo dalle più grandi fondazioni, per realizzare progetti di riqualificazione urbana, sostegno al commercio di vicinato, sostegno alla sicurezza urbana, progetti di mediazione culturale e inclusione sociale, iniziative culturali e momenti di condivisione Gioiosa e conoscenza con gli altri abitanti del quartiere.
Chi vuole far parte di questo progetto di riqualificazione urbana condivisa, può iscrivetesi all’associazione comitato Rondò Torretta odv, tramite questo link
