Il sottosegretario alle Relazioni Internazionali ed Europee di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, è a Parigi per una missione istituzionale in occasione delle Olimpiadi. Obiettivo, “verificare sul campo” l’organizzazione dei Giochi in vista dell’edizione invernale delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.
I Giochi sono una straordinaria occasione per promuovere il nostro territorio. Il nostro desiderio è che Milano Cortina diventi una vetrina internazionale per la Lombardia. Questa visita a Parigi ci offre un’opportunità unica per osservare da vicino l’organizzazione di un evento di portata mondiale.
Raffaele Cattaneo, sottosegretario alle Relazioni Internazionali ed Europee di Regione Lombardia
Durante la missione, il sottosegretario incontrerà i responsabili dell’organizzazione territoriale, della tregua olimpica e delle relazioni internazionali dei Giochi di Parigi. Oggi il sottosegretario Cattaneo ha incontrato l’atleta iraniano Iman Mahdavi, rifugiato in Italia, a Parigi proprio in rappresentanza del team dei rifugiati.
La storia di Iman è emozionante e dimostra come lo sport e le Olimpiadi possano essere potenti strumenti di integrazione. Iman si allena da anni con la ‘Società Lotta Club Seggiano’, grazie al supporto del suo coach Victor Cazacu e della comunità locale.
Raffaele Cattaneo, sottosegretario alle Relazioni Internazionali ed Europee di Regione Lombardia
