Bruno Megale, il nuovo questore della Provincia di Milano, insediatosi alla fine di maggio al posto di Giuseppe Petronzi, è stato in visita a Cinisello Balsamo, accompagnato dal dirigente del commissariato Giovanni Di Stefano, per incontrare il sindaco Giacomo Giovanni Ghilardi.
Un incontro informale, un’occasione per conoscere il territorio e le sue peculiarità. Presenti insieme al sindaco anche il Dirigente del Settore Polizia Locale, nonchè comandante, Fabio Massimo Crippa e il Commissario capo Fabrizio Pacchetti.
Esperto di terrorismo, nel corso della propria carriera professionale il dott. Megale ha condotto importanti investigazioni criminali che hanno portato allo smantellamento di organizzazioni terroristiche, ottenendo importanti riconoscimenti tra cui, nel 2022, il prestigioso Premio Borsellino. Ha tenuto numerose lezioni e conferenze sul terrorismo e sull’eversione in atenei, nonché in scuole di formazione delle Forze di Polizia e della Magistratura ed è coautore di dispense e pubblicazioni scientifiche sulla materia.
