Tornare sui banchi di scuola… non è mai troppo tardi.
L’inaugurazione, infatti, risale al dicembre 2018 nei locali del CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) in Via Bizet, con cui è in essere una convenzione.
Successivamente, la sede si è spostata in Via Milano dove si trova il polo professionale dell’Istituto d’Istruzione Superiore N.Machiavelli.
Quest’anno (anno scolastico 2023/2024) si sono diplomati 20 studenti/studentesse di varie età.
In tutto dal 2021, anno in cui si è concluso il primo ciclo di attività, si sono diplomati circa un centinaio tra studenti e studentesse.
A chi si rivolge la scuola serale
Agli adulti, anche stranieri, che abbiano compiuto 18 anni e siano in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (diploma di scuola media).
A coloro che abbiano compiuto 16 anni, siano in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (diploma di scuola media) e possano dimostrare di non poter frequentare il corso diurno.
L’offerta formativa
L’Istituto realizza un percorso finalizzato all’acquisizione di un diploma in Servizi socio-sanitari.
Il triennio si conclude con l’esame di Stato e il conseguimento del diploma.
Il diplomato in servizi socio-sanitari può trovare occupazione presso case di riposo, case di cura, strutture sanitarie, centri ricreativi, centri di servizi per l’assistenza domiciliare, aziende per servizi alla persona, oppure proseguire con gli studi universitari o di specializzazione post diploma.
Info e iscrizioni
È possibile richiedere informazioni telefoniche al n. 027539901 oppure inviare una mail a: serale.sociosanitario@iismachiavelli.gov.it.
Sul sito dell’Istituto Machiavelli, nella sezione “istruzione degli adulti”, trovate tutte le informazioni dettagliate.
