Il Comune di Arcore ha pubblicato l’avviso per la consultazione preliminare di mercato (ai sensi dell’art. 77 del d. lgs. 36/2023) finalizzata all’individuazione di proposte per allestimento e concessione di alcuni locali all’interno della Villa Borromeo d’Adda per la somministrazione di alimenti e bevande e utilizzo accessorio di dehor.
PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE PROPOSTE
La nuova scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per il giorno mercoledì 31.07.2024 alle ore 23:59.
L’Amministrazione Comunale intende, pertanto, procedere, ai sensi dell’art. 176 del D. Lgs. 36/2023, all’affidamento dell’allestimento e della concessione di alcuni locali all’interno della Villa Borromeo d’Adda in Arcore, per la somministrazione di alimenti e bevande e utilizzo accessorio di dehors.
Le zone da allestire, come è riportato nell’avviso, si trovano al piano seminterrato e al piano terra della Villa Borromeo d’Adda, nell’ala ovest.
Al piano seminterrato le zone individuate sono dotate di ingresso indipendente e dotato di dispositivi per il superamento delle barriere architettoniche. Le zone bar/cucina e sale sono già dotate degli impianti. Per il loro completamento ed allestimento risultano necessarie le forniture degli arredi e attrezzature, oltre ad eventuali opere di tipo impiantistico.
Al piano terra, sono state individuate due zone, direttamente collegate con piano -1 da una scala interna, da concedere a domanda individuale, per la sola consumazione di alimenti e bevande e non produzione. La sala da pranzo – o degli specchi ha dimensioni ampie, il soffitto presenta una decorazione dipinta i cui rilievi sono realizzati con pastiglie di stucco dorato. Trovano spazio gli arredi fissi: le due consolles in legno intagliato con specchiere decorate da conchiglie a rilievo. È presente un passavivande, ancora oggi funzionante. Per il suo completamento ed allestimento risulta necessaria la fornitura degli arredi e attrezzature.
La sala degli specchi è collegata attraverso una scala esterna, all’area esterna adiacente, dotata di una propria pavimentazione, dove andrà collocato un dehors, con design e stile in armonia con il resto del contesto, ad uso accessorio e supporto alla succitata attività.
I soggetti interessati possono inviare la propria candidatura utilizzando il fac simile disponibile sul sito del Comune entro e non oltre le ore 23.59 del 31.07.2024 al seguente indirizzo PEC: comune.arcore@pec.regione.lombardia.it, indicando come oggetto: “Consultazione preliminare di mercato (ai sensi dell’art. 77 del D. Lgs. 36/2023) finalizzata all’individuazione di proposte per l’allestimento e la concessione di alcuni locali all’interno della Villa Borromeo d’Adda in Arcore per la somministrazione di alimenti e bevande e utilizzo accessorio di dehor”.
