Defibrillatori salvavita per Pieve Emanuele, presentazione del progetto comunale
In questi mesi il territorio pievese ha visto l’installazione di alcuni DAE, defibrillatori automatici esterni; dispositivi di sicurezza che sono stati posizionati in alcuni punti nevralgici del nostro territorio, da Piazza Peppino Impastato a Piazza Puccini. E ancora, in via dei Gigli, in via Curiel e in via Roma.
Un progetto finalizzato a rendere più sicure le piazze e i luoghi in cui le persone si ritrovano maggiormente e che sarà presentato in biblioteca giovedì 25 luglio alle ore 18.30 dall’Assessore Rogliani, che ne ha curato e coordinato la realizzazione con l’ausilio dell’ufficio tecnico e delle farmacie comunali.
L’evento prevedrà anche l’intervento della dottoressa Zaina Daniel John della Croce Rossa di Pieve Emanuele; un’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di tali dispositivi e sulla rianimazione cardiopolmonare. Ci sarà infatti una breve dimostrazione pratica, così da educare i Pievesi sul corretto utilizzo di questi strumenti, a cui seguirà poi la presentazione di alcuni corsi formativi che verranno organizzati da Croce Rossa.
