Con l’approvazione in giunta parte l’iter ministeriale per l’autorizzazione all’installazione dei nuovi varchi elettronici in via Conciliazione.
Il progetto prevede la posa di due varchi nei tratti ricompresi tra via Conciliazione, con varco all’intersezione tra via Roma e Via Frisi, e via Castellini, con varco al civico 63 in direzione piazza della Vittoria, che ci consentirà di istituire una zona a traffico limitato permanente nel cuore della città.
Vito Bellomo e Cristiano Vailati, sindaco e assessore alla sicurezza e Polizia Locale.
La nuova zona a traffico limitato segue un iter ministeriale autorizzativo di alcuni mesi e, una volta approvata, riguarderà i seguenti orari e giorni:
- dalla domenica al giovedì, dalle 20 alle 2 di notte, dove potranno transitare esclusivamente i veicoli dei residenti di Melegnano e i mezzi autorizzati;
- il venerdì e il sabato, sempre dalle 20 alle 2 di notte, potranno transitare esclusivamente i veicoli dei residenti della zona a traffico limitato e i mezzi autorizzati.
Il tutto per rafforzare la sicurezza e per garantire una maggior fruibilità degli spazi cittadini anche in vista del completamento della riqualificazione di piazza Garibaldi.
