La manifestazione si svolge tra il Parco di Monza, l’Autodromo e le vie del centro di Villasanta e i partecipanti possono prendere parte all’evento con maschere e travestimenti goliardici. Sono due i percorsi previsti: sabato 20 luglio quello classico di 12 chilometri (con partenza alle ore 18.00); domenica 21 luglio quello più light di 6 chilometri (con partenze tra le ore 17.00 e le ore 17.45): due belle occasioni per mettere alla prova la resistenza ma soprattutto divertirsi e fare del bene.
Il ricavato della Monza Power Run 2024 viene totalmente devoluto a sostegno della lotta alle leucemie. L’associazione Lele Forever Odv , che organizza l’evento e da oltre 20 anni supporta a questo scopo i progetti del reparto di Ematologia Adulti dell’Ospedale San Gerardo di Monza.
Il cuore della Monza Power Run 2024 è in piazza Europa, dove runner, golosi, appassionati, famigliari ed amici possono partecipare per due giorni allo Street Runners Party, una festa sopra le righe dove è possibile gustare le specialità di alcuni fra i migliori food truck in circolazione, incontrare podisti goliardicamente mascherati e fare festa fino a tarda serata con dj-set e concerti dal vivo.
