Torna per il quinto anno Dolomiti Basket Altitude il torneo di basket in alta quota dell’ex giocatore di pallacanestro Luca Lechthaler. Un torneo ambizioso e importante che il 20 luglio 2024 porterà i campi da basket al Rifugio Maddalene – situato nel Comune di Rumo, Val di Non – a 1925 metri d’altezza.
Un torneo per giocare il meraviglioso sport del basket 3 contro 3 in luoghi unici e vivere la montagna in tutta la sua bellezza. Questo è l’obiettivo di Dolomiti Basket Altitude che, dopo avere aperto una importante partnership con la FIP trentina oggi apre con orgoglio la collaborazione con Italia dei Giochi, il programma di Fondazione Milano Cortina 2026 per la promozione dello sport e dello spirito olimpico e paralimpico nel territorio italiano.
Ma nel 2024 si è voluto fare un passo ulteriore per la promozione sportiva aprendosi sempre di più ai territori creando una rete virtuosa di eventi e collaborazioni. Tanti gli appuntamenti che partono il 15 giugno con un torneo per bambini ragazzi e ragazze a Levico Terme in occasione dell’evento Pulcino d’oro in collaborazione con Valsugana Basket, Il 20 luglio il torneo più alto del trentino al Rifugio Maddalene e il 18 agosto il ritorno alle origini nel tradizionale torneo a Fai della Paganella.
Oltre a questo una grande festa attende tutti gli amanti della pallacanestro il 6 e 7 luglio 2024 con la Royal Rumball di Ballin3 al palazzo del ghiaccio di Pergine.
Il programma
Si arricchisce di due iniziative di preparazione e miglioramento delle skills di gioco con un Camp di Preparazione atletica BFS Project curato da due giovani e promettenti preparatori Matteo Weber e Davide Nicolussi in programma nei mesi estivi.
Infine una importante iniziativa nasce nella incantevole cornice del comune di Arco con il Dolomiti Basket Camp guidato dal grande Allenatore di tante squadre di serie B e C Gianluigi Galetti che per due settimane dal 15 al 26 luglio guiderà e allenerà tanti giovani giocatori di pallacanestro di domani preparandoli alla prossima stagione.
Un’estate ricca di appuntamenti, luoghi incantevoli e sport. Tutte le info sul sito www.dolomitibasketaltitude.com.
