La città piano piano si svuota per le vacanze, ma non si ferma… e non si fermano gli interventi di cura e riordino di aiuole – perenni e stagionali – di potatura di cespugli, siepi e arbusti o di abbattimento di alberi ove si rende necessario provvedere.
Nelle scorse settimane infatti – con l’aiuto finalmente del bel tempo, dopo le abbondanti piogge che hanno caratterizzato il mese di giugno – sono stati effettuati diversi interventi di manutenzione straordinaria del Verde pubblico cittadino.
Interventi che hanno interessato più vie nei vari quartieri della città, percorsi pedonali, sottopassi con l’obiettivo della cura e messa in sicurezza del patrimonio comunale.
L’attenzione, la cura costante e la salvaguardia del nostro patrimonio verde pubblico sono da sempre una priorità per questa amministrazione che punta a valorizzare e a potenziare sempre più il Verde in città. Per questo motivo durante l’anno sono programmati interventi regolari di manutenzione ordinaria e straordinaria, con l’obiettivo di preservarne il valore, ma anche di rendere la nostra città sempre più bella, ordinata e sicura. Entrare e vivere in una città curata è sicuramente un bel biglietto da visita e anche motivo di orgoglio per tutti noi. In particolare quest’anno abbiamo valorizzato anche le aiuole cittadine scegliendo il monocolore – rosso, bianco e fucsia – e devo dire che questa scelta ha incontrato il gradimento da parte dei nostri concittadini: le aiuole sono di grande impatto e regalano alla città un tocco di allegria e raffinatezza.
Paola Ghiringhelli, assessora con delega alla Gestione del Verde
I lavori non sono ancora conclusi: nelle prossime settimane infatti sono già calendarizzati altri interventi in modo da coprire e risolvere tutte le criticità.
