Un’area bimbi sempre più comoda e confortevole che inviti alla lettura. A questo serviranno i nuovi arredi che a partire da questi giorni, pian piano, verranno introdotti nello spazio dedicato ai più piccoli, da 0 a 3 anni, collocato al primo piano del Centro Culturale Pertini.
Il tutto per creare un angolo che faciliti il più possibile la lettura delle storie ai bimbi da parte delle mamme o di altre figure di adulti che li coinvolgono in attività ludico-didattiche.
I grossi cuscini sono stati sostituiti da nuovi più morbidi e con forma ergonomica e inoltre ne sono stati aggiunti altri, più piccoli, per una seduta su pavimento più comoda e corretta che potranno essere utilizzati per i bambini più grandi, dai 4 ai 6 anni, per i momenti di lettura animati.
Anche il divano verrà rinnovato nei prossimi mesi quando arriverà tutto il resto degli arredi, compresa una piccola libreria in legno a forma di albero. A settembre lo spazio potrà essere inaugurato alla presenza dei bimbi.
Un angolo magico particolarmente apprezzato e utilizzato dalle famiglie che partecipano alle numerose attività organizzate dal Centro Culturale per promuovere la lettura che hanno permesso di far guadagnare alla nostra città per il secondo anno consecutivo il titolo di “Città che legge”.
