Dimenticato di pagare il canone 2023 delle lampade votive? Ricorda di farlo entro la scadenza del 31 agosto 2024.
È importante rispettare questa scadenza, altrimenti purtroppo verrà interrotto il servizio di illuminazione delle utenze che non sono in regola con i pagamenti. E se in seguito si vorrà riattivare la lampada votiva, bisognerà fare un nuovo contratto e pagare le spese del nuovo allaccio (e prima aver pagato i canoni in sospeso).
Come pagare
In questi giorni il Comune sta spedendo a casa le lettere di sollecito con gli importi dovuti e con le modalità per pagare e regolarizzare la tua posizione.
Si può pagare in due modi:
• on line: sul sito di pago PA (con SPID o CIE) o con le APP della tua Banca, del tuo Ente Creditore o di altri canali di pagamento.
• sul territorio: in banca, in ricevitoria, dal tabaccaio, al bancomat, ai supermercati abilitati. In questo caso devi portare con te l’avviso di pagamento che hai ricevuto con la lettera.
Aggiornare i dati
Importante! Bisogna comunicare sempre quando ci sono delle variazioni nei dati anagrafici dell’intestatario del contratto (ad esempio il cambio di residenza), perché altrimenti potrebbe non arrivare il bollettino di pagamento e si rischia l’interruzione del servizio.
Come fare? Compila il modulo online che trovi su Sestofacile, autenticandoti con lo SPID e la CIE.
Chi non ha lo SPID o la CIE può andare nelle guardiole dei cimiteri dove trovi il modulo da compilare e riconsegnare. In questo caso, devi portare anche la fotocopia della carta d’identità. Ecco i giorni e orari di apertura delle guardiole:
Cimitero Monumentale
Slargo del Milite Ignoto
mercoledì e venerdì: dalle 9,00 alle 13,00
telefono: 02-22.47.01.81
Cimitero Nuovo
piazza Hiroshima e Nagasaki
martedì e sabato: dalle 9,00 alle 13,00;
giovedì: dalle 14,00 alle 17,00.
telefono: 02-24.83.278
