---
title: "Nel vivo i lavori per le nuove dorsali di acquedotto nell’area est della provincia di Monza e Brianza"
url: "https://quindicinews.it/2024/07/15/nel-vivo-i-lavori-per-le-nuove-dorsali-di-acquedotto-nellarea-est-della-provincia-di-monza-e-brianza/"
published: "2024-07-15T18:15:14+02:00"
modified: "2026-09-10T17:19:31+02:00"
description: "È possibile seguire lo stato di avanzamento sul sito www.nuovadorsalebrianza.it, nato per informare i cittadini sull'opera"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/07/acquedotto-monza-est.jpg"
---

# Nel vivo i lavori per le nuove dorsali di acquedotto nell’area est della provincia di Monza e Brianza

Dopo l’avvio ad inizio luglio, prosegue il cantiere per la realizzazione di due nuove dorsali di acquedotto nell’area est della provincia di Monza e Brianza. Interessati i centri di **Concorezzo, Lesmo, Arcore e Usmate Velate**.

È possibile seguire lo stato di avanzamento sul sito [www.nuovadorsalebrianza.it](http://www.nuovadorsalebrianza.it), nato per informare i cittadini sull’opera e sulle attività svolte nei singoli Comuni.

Previsti, in totale, circa due anni di lavori, 8,5 km è la lunghezza complessiva dell’intervento e 5,8 milioni il costo dell’opera. Un grande progetto strategico per prevenire criticità future di approvvigionamento idrico determinate anche dal cambiamento climatico. “Siamo impegnati a realizzare infrastrutture a tutela della risorsa idrica per rendere il territorio più resiliente, rigenerandolo in chiave innovativa e sostenibile”, ha commentato Enrico Boerci, Presidente e AD di BrianzAcque.
