A seguito di cedimento avvenuto nelle scorse settimane, si rende necessario effettuare lavori urgenti di ripristino della rete fognaria per il tratto di Via Vittorio Emanuele in Colturano, all’altezza del civico N. 36.
Tali lavori richiederanno la chiusura della strada dalle ore 8:30 di domenica 14 luglio, fino al termine dei lavori stessi.
Nella giornata di oggi la ditta appaltatrice disporrà tutta l’opportuna segnaletica stradale per ridurre al minimo il disagio dei cittadini nell’attraversamento del paese.
Resta inteso che il tratto di via sarà percorribile in entrambi i sensi a monte ed a valle del cantiere stesso, con due sole imposizioni: obbligo di svolta a destra per le auto in uscita da Via Rinascimento e obbligo di svolta a sinistra per le auto in uscita da via Papa Giovanni XXIII.
Come sempre, saranno garantite dalla ditta stessa piastre di sicurezza nel caso di necessità di passaggio di mezzi di soccorso e/o di emergenza.
La scelta di disporre i lavori nella giornata di domenica è dettata dall’evitare l’interruzione del passaggio dei messi di trasporto pubblico. Siamo altresì consapevoli di creare qualche disagio, specificamente ai residenti nel tratto interessato dai lavori, ma l’auspicio è che l’esecuzione degli stessi in giornata festiva possano limitare le difficoltà per le famiglie.
Giulio Guala, sindaco di Colturano
