---
title: "Mercato ortofrutticolo a Milano, in costruzione il padiglione 2"
url: "https://quindicinews.it/2024/07/11/mercato-ortofrutticolo-a-milano-in-costruzione-il-padiglione-2/"
published: "2024-07-11T16:00:37+02:00"
modified: "2024-07-11T16:00:37+02:00"
description: "Grazie a tutto il Piano di sviluppo Foody2025, Milano avrà presto il mercato più moderno e sostenibile, tra i migliori d’Europa"
---

# Mercato ortofrutticolo a Milano, in costruzione il padiglione 2

Il nuovo padiglione del mercato ortofrutticolo di Milano, aperto lo scorso maggio, è dove arrivano in città i migliori prodotti alimentari dall’Italia e dall’estero.

La vasta gamma di frutta e verdura (oltre un milione di tonnellate commercializzate all’anno) ne fanno il mercato più grande d’Italia.

Il lavoro quotidiano è costantemente orientato al rispetto degli standard di sicurezza e di qualità alimentare per le famiglie, le imprese e per tutti i soggetti della filiera.

Per rendere l’area più moderna, efficiente e sempre più competitiva con i principali mercati europei, è in costruzione il padiglione 2 del mercato ortofrutticolo.

Sarà pronto per giugno del prossimo anno e accoglierà tutti gli operatori del settore.  
Grazie alla realizzazione dei due nuovi padiglioni e a tutto il Piano di sviluppo Foody2025, Milano avrà presto il mercato più moderno e sostenibile, tra i migliori d’Europa.
