---
title: "Milano, l’assessore Fermi in visita alla Iulm"
url: "https://quindicinews.it/2024/07/10/milano-lassessore-fermi-in-visita-alla-iulm/"
published: "2024-07-10T11:30:15+02:00"
modified: "2024-07-10T11:30:15+02:00"
description: "L'assessore regionale all'Università, Ricerca e Innovazione visiterà il Campus all'interno del tour 'Un viaggio fra le eccellenze'"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/06/Universita-IULM.jpg"
---

# Milano, l’assessore Fermi in visita alla Iulm

Giovedì 11 luglio alle 10 l’assessore di Regione Lombardia **Alessandro Fermi** con le deleghe all’Università, alla Ricerca e all’Innovazione visiterà il Campus dell’Università IULM. La sua presenza nell’Ateneo della comunicazione rientra nel tour iniziato lo scorso 25 gennaio Un viaggio fra le eccellenze. Università e Regione Lombardia si incontrano. Ogni tappa delle 15 previste prevede l’approfondimento delle strutture più innovative degli Atenei, dai laboratori alle piattaforme, ai progetti finanziati proprio da Regione Lombardia e poi l’incontro con le studentesse e gli studenti, con i ricercatori e i docenti.

Dopo i saluti con il Rettore, il Direttore Generale, i Presidi delle tre Facoltà della IULM, i prorettori, i delegati e i rappresentanti degli studenti, l’assessore Fermi sarà accompagnato in una breve visita dei luoghi d’eccellenza della città universitaria: il laboratorio di traduzione simultanea; l’aula multimediale; la redazione di Radio IULM da cui vanno in onda le dirette; IULM AILab, il laboratorio di Intelligenza Artificiale; il Centro di Ricerca di Neuromarketing Behavior &amp; Brain Labcon il nuovo neuroretail; IULM Studios; IULM Fitness Center; le opere d’arte all’interno del Campus e il Museo diffuso della Comunicazione.
