La Leva Civica Lombarda Volontaria consiste nella opportunità, per i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, di crescita formativa e occupazionale tramite la partecipazione a percorsi di cittadinanza attiva. Si tratta di un dispositivo di servizio civile regionale e, pertanto, avendo finalità proprie, non è assimilabile al servizio civile universale.
Il Comune di Cinisello Balsamo attiverà 2 progetti presso gli ambiti Cultura ed Educazione ed in particolare cerca:
n.1 volontario/a di supporto al gruppo di lavoro trasversale per l’organizzazione, la promozione e la comunicazione eventi presso il centro culturale Il Pertini
n.1 volontario/a di supporto all’Ufficio Giovani Europa ed Innovazione Culturale, per la gestione e lo sviluppo di progetti e bandi legati alla mobilità nazionale ed europea
L’impegno richiesto a ogni giovane è di circa 25 ore di servizio distribuite su 5 giorni a settimana con una media mensile di circa 100 ore.
I progetti saranno avviati (a seguito di selezione dei candidati) il giorno 15/10/2024 e si concluderanno il giorno 14/06/2025.
I volontari percepiranno per il loro servizio € 582,50 netti mensili
Le selezioni si svolgeranno a partire dal giorno 09 Settembre 2024.
Per partecipare si richiede di compilare la domanda presente nel Bando presente sul sito del Comune e di consegnarla presso il punto unico del Comune di Cinisello Balsamo entro e non oltre il giorno 5 Settembre 2024.
