Il cuore di Pieve Emanuele si è concentrato in via dei Pini e lo ha fatto al ritmo degli anni 90.
Il pomeriggio è iniziato con la baby dance e poi un Pino Gargiulo in versione Fiorello d’annata ha dato il via al karaoke; prima le esibizioni dei più piccoli e poi gli adulti per il Palio dei Quartieri… e anche i padroni di casa di Pini hanno vinto la loro prima sfida del 2024, portando a casa punti preziosi.
Crediamo fortemente che questi momenti di incontro siano preziosi per Pieve, perché creano socialità e un senso di affezione verso il paese che può solo far bene al nostro territorio.
Pierluigi Costanzo, sindaco di Pieve Emanuele
La serata è esplosa con la musica travolgente dei Game Boys: impossibile non ballare.
Il Palio dei Quartieri comincia ad essere sentito dai cittadini: è una sfida in amicizia pensata per farci stare insieme e promossa insieme ai Comitati di Quartiere: gran finale in programma alla Festa Patronale a settembre.
Mina Paoletti, assessore alla CulturaVia dei Pini è tornata protagonista di un evento dopo diversi anni grazie ai commercianti del quartiere e via Dei Pini, che hanno partecipato attivamente, ma anche agli hobbisti pievesi e non solo che hanno animato questa festa. Si ringraziano inoltre Protezione civile, Magna Grecia, ANC, ufficio cultura e commercio e polizia locale.
Valentina Polito, assessore al Commercio
