---
title: "Milano, cavalcavia Ghisallo: lavori in corso per manutenzione e sicurezza"
url: "https://quindicinews.it/2024/07/08/milano-cavalcavia-ghisallo-lavori-in-corso-per-manutenzione-e-sicurezza/"
published: "2024-07-08T08:00:27+02:00"
modified: "2024-07-08T08:00:27+02:00"
description: "Nel mese di luglio sarà garantita la percorrenza di due corsie per senso di marcia. Ad agosto la percorribilità si limiterà ad una corsia"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2023/04/Lavori-in-corso.png"
---

# Milano, cavalcavia Ghisallo: lavori in corso per manutenzione e sicurezza

Nel corso dei mesi di luglio e agosto sono stati programmati interventi di manutenzione del cavalcavia del Ghisallo, necessari per allungare la ‘vita utile’ del manufatto e migliorare la sicurezza di coloro che percorrono la strada.

Nei mesi estivi, quando il traffico sulla strada è più contenuto, sono previsti i lavori sulle carreggiate, con la manutenzione dei new Jersey, la sostituzione dei giunti, il rifacimento della pavimentazione e l’impermeabilizzazione dell’impalcato.  
Nel mese di luglio sarà garantita la percorrenza di due corsie per senso di marcia. Ad agosto la percorribilità si limiterà ad una corsia ed è prevista anche la chiusura di via Gallarate all’altezza del ponte e della prima corsia per tornare indietro in provenienza dalle autostrade.

Nei mesi successivi, verranno eseguiti interventi di consolidamento statico, di adeguamento antisismico e sul sistema di drenaggio sulle strutture di sostegno del ponte, che non prevedono, però, modifiche alla viabilità del cavalcavia.

I lavori, dal costo complessivo di sei milioni di euro, dureranno circa un anno e mezzo.
