A Melegnano è tutto pronto per la tradizionale Notte Bianca, che si terrà venerdì sera con una serie di eventi sparsi per il centro città. L’evento, che si svolgerà dalle 20 all’una di notte, vedrà una novità per l’edizione 2024: uno spettacolo itinerante di giocolieri, fachiri e acrobati, che dalle 21 intratterranno sia adulti che bambini.
In piazza Matteotti, oltre al coinvolgente ballo latino-americano, sarà allestito uno spazio dedicato ai bambini, con gonfiabili e tappeti elastici, accompagnato dalla partecipazione delle associazioni cittadine. Sempre nella stessa piazza, non mancherà l’appuntamento con Pompieropoli, mentre il parco all’ombra del castello ospiterà una serie di eventi pensati per i più piccoli.
In piazza Risorgimento, il protagonista della serata sarà la band dei Daba live, mentre in piazza Vittoria è previsto un ricco programma di appuntamenti musicali. Sempre in piazza Vittoria, dalle 21 alle 23, si terrà l’apertura straordinaria del castello Mediceo con visite guidate curate dai Ciceroni della Pro Loco.
