La nuova giunta comunale “Balconi bis” è stata ufficialmente formata. In questo nuovo mandato, la sindaca Elisa Balconi sarà affiancata da una squadra composta da diverse figure chiave. Marco Beccaria assumerà il ruolo di vicesindaco, oltre a gestire le deleghe relative al Bilancio e al Personale. Gaetano Greco sarà responsabile delle aree di Viabilità, Demanio e Trasporti. Fabio Varisco avrà l’incarico di curare lo Sport, l’Ecologia e il Verde pubblico.
Egidio Vimercati, che nel precedente mandato ricopriva la carica di vicesindaco, ora si occuperà dei Lavori pubblici e dell’Edilizia privata. Un volto nuovo all’interno della giunta è quello di Valentina Pensante, che avrà il compito di gestire la Pubblica istruzione, le Pari opportunità e i Diritti degli animali.
La sindaca manterrà per sé la delega all’Urbanistica. Alcune deleghe consiliari saranno assegnate all’ex assessore Lucia Marino e ai consiglieri Luca Airoldi, Flavio Mazzolatti, Francesca Mazzoni e Giuseppe Moretti.
Infine, alla presidenza del consiglio comunale è stata designata Alice Arienti, recentemente eletta e pronta a contribuire con la sua nuova posizione. Questa formazione si propone di affrontare le sfide future con un approccio dinamico e collaborativo.
