Si è svolta, nella sala consiliare in via Cattaneo, la giornata di recruiting per diverse posizioni lavorative, a Pioltello e nei Comuni vicini, aperte dall’azienda leader nel settore fast food, che ha 8 punti vendita in Martesana. In 70 si sono iscritti per partecipare ai colloqui tenuti dallo staff delle Risorse Umane locali.
Questa giornata nasce da una collaborazione che esiste ormai da anni tra l’Amministrazione comunale e Afol Metropolitana. Quando Afol ce l’ha proposta, abbiamo subito accolto con piacere questa iniziativa perché dà veramente l’opportunità ai giovani, e non solo, di avvicinarsi al mondo del lavoro. Per alcuni dei presenti, anzi, sarà forse la prima esperienza a un colloquio di lavoro, la prima occasione di presentarsi e farsi conoscere. Il fatto che in tanti abbiano aderito, significa che l’evento è stato recepito positivamente e che siamo sulla strada giusta.
Paola Ghiringhelli, assessora alle Attività produttive
In un mercato del lavoro sempre più complesso, spesso è problematico non solo cercare lavoro, ma anche – da parte delle aziende – trovare la persona giusta.
È bello che le aziende del territorio cerchino qui il loro personale. I tempi di trasferimento casa-lavoro influiscono sulla qualità della vita, e oggi è una fortuna avere una grande quantità di aziende in Martesana che offrano opportunità lavorative.
Ivonne Cosciotti, sindaca di Pioltello
AFOL Metropolitana è un’azienda speciale consortile partecipata dalla Città Metropolitana di Milano e da 84 Comuni (tra cui Pioltello), a cui ci si può rivolgere gratuitamente per inserire il proprio curriculum in banca dati e per cercare offerte di lavoro.
Una delle missioni di Afol Metropolitana è proprio quella di cercare il più possibile di ridurre al minimo il cosiddetto “mismatch”, cioè la difficoltà di far incrociare le diverse professionalità con i posti di lavoro disponibili. Il nostro intento è di rendere più efficace l’incontro tra la domanda e l’offerta, e l’evento di oggi va esattamente in questa direzione.
Stefano De Bartolomeo, area manager dell’Adda Martesana per Afol Metropolitana
Uno sportello Afol è attivo in città presso l’Informagiovani Pioltello ed è possibile accedervi su prenotazione:
- il martedì dalle 9 alle 12
- In via alla Stazione 22
- Prenotazioni via mail scrivendo a centroimpiego.melzo@afolmet.it
