Skip to content
  venerdì 19 Dicembre 2025
  • Newsletter
  • Contatti
Quindici News
DI TENDENZA
15 Dicembre 2025Rozzano: pista di pattinaggio in piazza Foglia 18 Dicembre 2025Sesto, charity dinner per costruire una scuola in Ghana 16 Dicembre 2025Consiglio comunale ad Arcore 18 Dicembre 2025Natale a Rogoredo: domani il grande concerto
  • Home
  • News
  • Rubriche
  • Comuni
Quindici News
Quindici News
  • Home
  • News
  • Rubriche
  • Comuni
  • Contatti
  • Newsletter
  • Newsletter
  • Contatti
Quindici News
LombardiaNotizie

Debutta il nuovo call center di Autoguidovie

Fissato un numero unico, ampliata la fascia di copertura anche al sabato, aumentato il numero di personale di supporto.

1 Luglio 2024
FacebookX TwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Debutta oggi, lunedì 1° luglio, il nuovo call center di Autoguidovie. Il servizio di assistenza clienti è stato reso più efficiente attraverso l’introduzione di una serie di novità, il cui scopo finale è quello di soddisfare le richieste da parte dell’utenza, che sempre di più sceglie la mobilità sostenibile per i propri spostamenti. Si confermano i canali di comunicazione già attivi: telefonate, WhatsApp e web chat. Si semplificano le modalità per accedervi e migliora la qualità.

Il nuovo call center di Autoguidovie

E’ stato migliorato in diversi aspetti: prima di tutto è stato stabilito un numero verde unico di riferimento per le telefonate (800.086567), che si aggiunge al numero unico di WhatsApp (3399958251), al quale la clientela può rivolgersi per ricevere tutte le informazioni circa i servizi di mobilità e l’acquisto delle varie soluzioni di viaggio. Il numero unico è accessibile sia da rete fissa che mobile. È stata ampliata la fascia di copertura del servizio al sabato: il call center è dunque attivo dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00 (mentre prima era in funzione lunedì-venerdì 08:00-20:00). E a tal proposito, e per offrire riscontri ancora più accurati e rapidi, è stato potenziato il team di supporto: da 15 si è passati a 25 persone, appositamente formate nell’ambito dell’assistenza clienti. Infine, al termine di ogni contatto con il call center (telefono, WhatsApp e Web Chat), ai clienti verrà chiesto di valutare la qualità del servizio offerto. Tali misurazioni permetteranno di analizzare l’attività e di individuare le migliorie da adottare nel futuro, e saranno attive a partire dal 10 luglio.
Il call center è inoltre multilingue (italiano e inglese) al fine di supportare i clienti di nazionalità straniera.

Ogni anno gestiamo fino a 50.000 chiamate e il nostro obiettivo è essere sempre presenti quando una persona ha bisogno di assistenza. Con la stessa attenzione e cura del dettaglio che riponiamo nel fornire collegamenti tra territori, abbiamo perfezionato il nostro call center per andare incontro alle persone e ai loro bisogni, e offrire loro una maggiore qualità quando ci contattano. Dal nostro punto di vista, vogliamo essere sempre più efficienti e vicini alle persone con un dialogo ancora più immediato e aperto.
Silvia Granata, direttrice marketing e comunicazione Autoguidovie.

autoguidoviedebuttonuovo call center
Post correlati
banco farmaceutico
LombardiaRegione LombardiaSalute

Solidarietà a Palazzo Pirelli: il consiglio regionale lancia la raccolta medicinali

18 Dicembre 2025
LombardiaRegione LombardiaSalute

Lombardia, scatta il piano epidemico regionale

17 Dicembre 2025
orme dinosauri
LombardiaMilano Cortina 2026

Valle dei dinosauri: scoperta record nel parco dello Stelvio

17 Dicembre 2025
Carica altro
Intorno a te
banco farmaceutico

Solidarietà a Palazzo Pirelli: il consiglio regionale lancia la raccolta medicinali

18 Dicembre 2025
Quindici News Numero 21 del 2 dicembre 2025 Prima pagina

Online il nuovo numero di Quindici News: l’edizione del 2 dicembre 2025 tutta da scoprire

1 Dicembre 2025
Quindici News Numero 22 del 16 dicembre 2025 Prima Pagina

Online il nuovo numero di Quindici News: l’edizione del 16 dicembre 2025 tutta da scoprire

15 Dicembre 2025
orme dinosauri

Valle dei dinosauri: scoperta record nel parco dello Stelvio

17 Dicembre 2025
    Facebook Twitter

    Quindi News è il portale di informazione di Milano e dell’hinterland. il quindicinale cartaceo è distribuito due volte al mese il martedì nel sud est milanese e nelle metropolitane. 

    La versione PDF è sempre scaricabile da questo sito

    Direttore Responsabile:
    Serena Cominetti
    direttore@quindicinews.it

    Direttore Editoriale:
    Fabio Tucci

    DATI SOCIETARI

    Redazione e Pubblicità 
    Editrice Milanese Srl

    Via Papa Giovanni XXIII, 3
    Peschiera Borromeo (MI)

    Tel. 02 94433055
    CF/PI 07770480965

    EDITORE

    Redazione e Pubblicità 
    Editrice Milanese Srl

    Via Papa Giovanni XXIII, 3
    Peschiera Borromeo (MI)

    Tel. 02 94433055
    CF/PI 07770480965

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Ricevi gli ultimi articoli di Quindici News

    ISCRIVITI ORA

    # TRENDING

    adnkronosmilanoRegione Lombardiasalutecinisello balsamoComune di RholavoroRhoComune di MonzaComune di MilanohomepagecinisellosostenibilitàsegratePolizia localeLombardiabibliotecalavoricormanoincontro
    © Copyright 2024 Quindici News. Tutti i diritti riservati.
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • creativesoul.it
    • Cookie Policy (UE)
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}