---
title: "Inaugurazione “No Wars”: un simbolo di pace a Saronno"
url: "https://quindicinews.it/2024/06/25/inaugurazione-no-wars-un-simbolo-di-pace-a-saronno/"
published: "2024-06-25T07:55:57+02:00"
modified: "2024-06-25T07:55:57+02:00"
description: "La scultura luminosa NO WARS dell’artista Sergio Nannicola si trova in Piazza Schuster e fa parte del progetto “Luci d’artista”"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/06/no-wars-saron.jpg"
---

# Inaugurazione “No Wars”: un simbolo di pace a Saronno

È stata inaugurata sabato 22 giugno alle ore 18 in Piazza Schuster la scultura NO WARS dell’artista Sergio Nannicola.

L’installazione è inserita nel progetto “Luci d’artista”, che ha lo scopo di valorizzare alcuni spazi cittadini significativi con opere d’arte luminose capaci di comunicare, attraverso il linguaggio artistico, valori e riflessioni sul mondo contemporaneo.

Il progetto ha la collaborazione di Saronno Servizi e ha visto il contributo del saronnese Pier Natale Guzzetti, docente all’Accademia di Brera, che ha contribuito all’ideazione dei progetti seguendone poi tutta la realizzazione.
