Il Comune di Locate di Triulzi annuncia la Ventunesima Venturina, un’importante serie di esercitazioni organizzate dal gruppo comunale volontari di Protezione civile di Locate di Triulzi.
L’evento si terrà nei giorni 28 e 29 giugno, dalle 8.00 alle 19.00, e vedrà la partecipazione di numerose organizzazioni di Protezione civile attive nei territori limitrofi. L’iniziativa culminerà il 30 giugno con la consegna degli attestati alla cascina Venturina di Locate di Triulzi.
Programma delle esercitazioni
Il progetto prevede
- 28 e 29 giugno: dalle 8.00 alle 19.00 le esercitazioni coinvolgeranno vari gruppi comunali di volontari di Protezione civile nelle proprie aree operative.
- 30 giugno: alle 10.00 alla cascina Venturina, si terrà la consegna degli attestati di partecipazione agli intervenuti. La cerimonia includerà interventi delle autorità e sarà seguita da un rinfresco per tutti i partecipanti.
Partecipanti
L’evento vedrà la partecipazione dei seguenti gruppi e associazioni di volontari di protezione civile:
- GI Unione I Fontanili
- GCVPC Zibido San Giacomo
- GCVPC Lacchiarella
- AVPC Casarile
- GCVPC Locate di Triulzi
- GCVPC Pieve Emanuele
- AVPC Opera
- AVPC Rozzano
- GCVPC Vernate
- GCVPC Siziano
- GI Intercom4-Abbiategrasso
- CGVPC Turbigo
- Gruppo Volontari la Rosa dei Venti-ODV Robbio
- FIR CB SER PROV. MILANESE-ODV
- CRI Opera
- SIPEM
Obiettivi dell’evento
La Ventunesima Venturina rappresenta un’importante occasione di formazione e coordinamento per i volontari di Protezione civile. Le esercitazioni mirano a migliorare le competenze operative, favorire la collaborazione tra le diverse organizzazioni e preparare al meglio i volontari per affrontare eventuali emergenze sul territorio.
