Domenica 23 giugno, Regione Lombardia aderisce alle celebrazioni globali dell’Olympic Day, promosse dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO). In collaborazione con la Fondazione Milano-Cortina 2026, Milano si unisce a questa iniziativa mondiale con una spettacolare illuminazione notturna dei suoi edifici iconici.
Illuminazione speciale
In occasione dell’Olympic Day, Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia si vestiranno di luce. A partire dalle ore 22 di domenica e fino alle ore 2 di lunedì, sulla facciata di Palazzo Pirelli apparirà la scritta “Olympic Day”. Entrambi i palazzi saranno inoltre illuminati di verde e rosso, colori scelti dal CIO per richiamare le Olimpiadi.
Un giorno di celebrazione
L’Olympic Day è una giornata dedicata alla celebrazione dello sport, della salute e del senso di comunità. Regione Lombardia, attraverso questa iniziativa, sottolinea l’importanza di questi valori e il suo impegno nel promuovere l’attività sportiva e uno stile di vita sano.
Verso Milano-Cortina 2026
Questo evento rappresenta anche un’anticipazione delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. La speciale illuminazione dei palazzi non solo celebra l’Olympic Day, ma rafforza anche il legame della città con il movimento olimpico e la preparazione verso l’importante appuntamento del 2026.
