---
title: "Alla scoperta delle meraviglie e dei tesori nascosti nei parchi di Milano"
url: "https://quindicinews.it/2024/06/21/alla-scoperta-delle-meraviglie-e-dei-tesori-nascosti-nei-parchi-di-milano/"
published: "2024-06-21T20:02:01+02:00"
modified: "2024-06-21T20:02:01+02:00"
description: "La prossima visita è programmata per domenica 23 giugno, dalle 10.00 alle 12.00, al Giardino della Villa Belgiojoso Bonaparte"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/06/parco-Milano.jpg"
---

# Alla scoperta delle meraviglie e dei tesori nascosti nei parchi di Milano

Si chiamano “Meraviglie e Tesori Nascosti nei Parchi di Milano”, le visite guidate organizzate dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) del Comune di Milano. Le escursioni offrono l’opportunità di scoprire le bellezze e il patrimonio ambientale dei parchi cittadini.

### Giardino della Villa Belgiojoso Bonaparte

La prossima visita è programmata per domenica 23 giugno, dalle 10.00 alle 12.00, presso il Giardino della Villa Belgiojoso Bonaparte, nel Municipio 1. Il ritrovo è fissato in via Palestro 16, facilmente raggiungibile con la linea M1 della metropolitana, fermata Palestro.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza necessità di prenotazione.

### Un’esperienza unica

Le visite guidate dalle GEV sono un’occasione imperdibile per conoscere meglio i parchi di Milano e apprezzarne la biodiversità e il valore storico e culturale. Le Guardie Ecologiche Volontarie, con la loro esperienza e passione, sapranno condurvi in un viaggio educativo e affascinante attraverso uno dei giardini più belli della città.

# Informazioni

Per maggiori dettagli sull’attività delle GEV e sugli appuntamenti futuri visitare la [pagina dedicata](https://bit.ly/gev_appuntamenti).
