È possibile richiedere il voto a domicilio, in favore:

1. degli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano;
2. degli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi previsti dall’art.29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (e cioè del trasporto pubblico che i Comuni organizzano in occasione delle consultazioni per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale).

L’elettore interessato deve fare pervenire all’Ufficio Elettorale comunale una domanda di ammissione al voto domiciliare in cui deve essere indicato l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora e un recapito telefonico.

  • Modulo di richiesta del voto domiciliare CLICCA QUI

Inoltre occorre allegare:
• una copia della tessera elettorale;
• idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.

Si precisa che tali disposizioni si applicano nel caso in cui i richiedenti dimorino nell’ambito del Comune del quale si è elettori.

In vista del ballottaggio per l’elezione del Sindaco previsto per domenica 23 giugno e lunedì 24 giugno 2024, si comunicano le giornate degli ambulatori di certificazione medico-legale per gli elettori non autonomi nell’espressione del voto:

Accesso libero per i residenti del Comune di Cusano Milanino presso la sede della Medicina Legale di Cinisello Balsamo in Via Terenghi 2 nei seguenti giorni ed orari:
Domenica 23 giugno 2024, dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
Lunedì 24 giugno 2024, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per quanto riguarda le richieste di prenotazione della visita medico-legale (in caso di necessità di assistenza al voto per impedimento di carattere fisico o visivo) o di certificazione per il voto a domicilio, i cittadini possono telefonare al numero:

02.5799.9058

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Nella giornata di domenica 23 giugno sarà possibile telefonare al numero 02.5799.4520 (PUA di Cinisello Balsamo) dalle ore 9.00 alle ore 11.00.