Emozioni, ricordi e gioia nelle parole del Sindaco e dei tanti cittadini che ieri pomeriggio hanno partecipato alla cerimonia di intitolazione del parco di via Toti a Mons. Brambilla.
Vescovo e cittadino benemerito della Città, Don Armando con la sua attività e con la sua statura morale e spirituale ha segnato i cuori e le vite di tutti quelli che lo hanno conosciuto e ora veglia su San Maurizio al Lambro e sulla sua comunità che ha fortemente voluto un luogo a lui dedicato.
Mons. Brambilla nasce a Cologno e qui trascorre gli anni giovanili e formativi, ma qui ritornerà sempre anche quando avrà incarichi importanti come vescovo ausiliario di Roma e soprattutto qui morirà la notte di Natale di 13 anni fa.
Prima di entrare in seminario aveva anche lavorato come dipendente comunale all’ufficio tributi e anche quando è stato chiamato a compiti importanti non ha mai interrotto la frequentazione con la nostra città e il ricordo di don Armando è rimasto in tanti colognesi, amici e colleghi.
Con l’intitolazione di questo parco pubblico, un parco che per la sua stessa storia rappresenta un punto di riferimento per la frazione di San Maurizio al Lambro, la comunità cittadina che rappresento ha voluto onorare e ricordare prima di tutto uno dei suoi figli.
