Giovedì 27 giugno 2024, a Brugherio si inaugura la mostra Claudio Borghi, Instabili malintesi, curata da Matteo Galbiati, e con cui si apre la prima edizione di B@D – Brugherio Arte Diffusa che dialogherà con la terza edizione di M@D – Monza Arte Diffusa.
La rassegna d’arte diffusa nata nel 2019 a Monza da un’idea di Matteo Galbiati e di Leo Galleries, è accolta per la prima volta a Brugherio in diverse aree della città con l’esposizione di ben 15 opere.
Il nucleo centrale della mostra è allestito all’interno del Parco Increa, mentre le restanti opere sono suddivise tra il Parco Villa Fiorita, il cortile della Lettura, il cortile della Biblioteca Civica, lo Spazio Nuovo Maria Bambina e l’ingresso della sede comunale.
Esprime la propria soddisfazione il vicesindaco e assessore alla cultura Mariele Benzi per questa proposta artistica di grande impatto per la città: Siamo lieti di annunciare la prima edizione di “Brugherio Arte Diffusa”, una mostra sotto il cielo di Brugherio che durerà quasi quattro mesi, estendendosi sino alla Festa Patronale di ottobre.
Durante questo periodo, quindici opere dell’artista Claudio Borghi troveranno dimora presso spazi aperti al pubblico, ben conosciuti,
ma, nello stesso tempo, circoscritti e protetti.
Quindici grandi opere tanto bene inserite nel contesto cittadino, da apparire quasi attese da tempo per completarne l’orizzonte.
La bellezza della monumentalità, che in occasione dell’inaugurazione al Parco Increa sarà accompagnata da un’orchestra di violoncelli della Scuola di Musica Luigi Piseri, creerà momenti magici e indimenticabili, come solo l’intreccio di più forme d’arte sa regalare.
Inaugurazione:
Giovedì 27 giugno 2024, ore 18.00 – Parco Increa (ritrovo di fronte al bar)
(In caso di maltempo, Sala Consiliare, piazza C. Battisti 1)
