Il sistema di Protezione Civile della Lombardia, con allerta numero 95/2024 del 11.06.2024, comunica che sono attese sulla regione per il pomeriggio e per la sera di oggi, 11 giugno, condizioni instabili con attivazione di rovesci e temporali sparsi; inneschi convettivi saranno probabili sulle zone di pianura, con fenomeni più intensi in serata.
Previsti durante gli eventi convettivi più intensi locali accumuli di pioggia al suolo e raffiche di vento localmente forti.
Previsti rovesci sparsi o residui temporali anche tra la notte e la prima mattinata di domani, mercoledì 12/06, con attivazione di nuovi rovesci e temporali con fenomeni convettivi localmente forti, con accumuli al suolo.
Tra la tarda mattinata e il pomeriggio di domani è prevista una nuova attivazione di rovesci e temporali, localmente forti.
La cittadinanza è invitata a prestare la massima attenzione e a segnalare ogni eventuale evento significativo alla sala operativa centro funzionale monitoraggi rischi della protezione civile regionale al numero verde 800 061 160.
