---
title: "Riqualificato il parchetto di via Grassi a Saronno"
url: "https://quindicinews.it/2024/06/10/riqualificato-il-parchetto-di-via-grassi-a-saronno/"
published: "2024-06-10T12:15:08+02:00"
modified: "2024-06-10T12:15:08+02:00"
description: "Da un lato i giochi per i bimbi, dall'altro un attrezzo calistenico, riservato allo sport all'aperto dei ragazzi più grandi e degli adulti"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/06/1717931998133.jpg"
---

# Riqualificato il parchetto di via Grassi a Saronno

PARCHETTO DI VIA GRASSI ANGOLO VOLTA: NUOVI GIOCHI E ATTREZZATURE SPORTIVE

E’ stata riaperta al pubblico in questi giorni, dopo i lavori di riqualificazione che l’hanno interessata nel mese di maggio, l’area giochi di via Grassi angolo via Volta.

L’intervento dell’Amministrazione ha portato alla suddivisione dell’area in due spazi adiacenti: uno dedicato al gioco dei bambini con altalena doppia e una struttura multifunzione con percorso arrampicata e giochi tattili, sensoriali ed evocativi per il divertimento dei più piccoli, e l’altro, dove è stato installato un attrezzo calistenico, riservato allo sport all’aperto dei ragazzi più grandi e degli adulti che vogliono tenersi allenati usufruendo dell’area aperta e del verde del parco. L’attrezzo fitness è tra i primi installati nelle aree verdi a Saronno e sicuramente seguiranno altre installazioni di questo genere, in altri parchi cittadini, per rispondere alla richiesta di svago anche dei più grandi.

Nelle prossime settimane sono in programma i lavori di sistemazione di un altro spazio giochi, quello di via Toti/Gobetti, dove verrà installata una torretta multifunzioni e adeguata l’illuminazione per l’area cani.
