Martedì 11 giugno la cittadinanza è invitata alla presentazione di ChiamaBus a Vimodrone.
Presso la sede dell’Associazione Cascina Tre Fontanili, il Sindaco Dario Veneroni, l’Assessore alla Mobilità Andrea Citterio e i tecnici di ATM spiegheranno come utilizzare l’apposita app per prenotare i bus del nuovo servizio.
Un nuovo servizio a misura di persona che, in via sperimentale, l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia e il Comune di Milano, in accordo con Peschiera Borromeo, Segrate e Vimodrone hanno deciso di attuare e integrare al normale servizio di linea per rispondere alle esigenze dei cittadini e offrire una rete sempre più capillare.
Con ChiamaBus è infatti possibile prenotare il “proprio bus” e scegliere il giorno, l’orario desiderato, la fermata di partenza e quella di arrivo.
I bus del nuovo servizio, riconoscibili dalla livrea gialla collegheranno i tre Comuni con alcune stazioni della metropolitana M2, M3, il capolinea M4 di Linate, importante snodo strategico che collega l’aeroporto al centro di Milano in meno di un quarto d’ora, e con la stazione ferroviaria di Segrate.
Tutti i bus saranno accessibili, ovvero allestiti per consentire l’accesso a bordo anche di persone con disabilità o difficoltà motorie.
Saranno oltre 100 le fermate a disposizione dei cittadini per migliorare e offrire più collegamenti anche tra i quartieri garantendo spostamenti più veloci e diretti senza nessun cambio dalla fermata di partenza a quella di arrivo.
ChiamaBus sarà attivo anche in orari non coperti dai bus di linea, compresi i weekend integrandosi al normale servizio di trasporto che verrà riprogrammato su alcune linee.
