Domenica prossima, due giugno, il Comune di Colturano celebra il 78° anniversario della Festa della Repubblica.
Questa è un’importante occasione per ricordare il legame comune, dal nostro piccolo paese alla grande nazione che è l’Italia.
Il sindaco invita i cittadini a partecipare alla manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale: appuntamento nel piazzale antistante il Municipio alle 17.30.
Dopo l’Alzabandiera ed il canto dell’Inno Nazionale seguiranno i saluti istituzionali ed un breve momento di celebrazione, divenuto ormai consuetudine, nel quale l’Amministrazione consegnerà ai nuovi diciottenni una copia della Costituzione Italiana.
In aggiunta, anche quest’anno festeggeremo gli studenti meritevoli della nostra Comunità, consegnando loro gli attestati delle Borse di Studio per merito scolastico.
Infine questa occasione comunitaria si concluderà con un piccolo rinfresco.
Auspico anche quest’anno, così come accaduto l’anno scorso, di vedere una grande partecipazione di cittadini e cittadine: vi aspetto numerosi. Chiedo infine a tutta la cittadinanza di mostrare il proprio spirito partecipativo in questa solenne celebrazione della nostra Repubblica esponendo la Bandiera Tricolore alle finestre e ai balconi.
Giulio Guala, sindaco di Colturano
