In data 24 maggio 2024, l’Assemblea Straordinaria del Socio Unico di Milanosport S.p.A. ha approvato la modifica dello statuto della Società che diventa una “Società Sportiva Dilettantistica”, assumendo la nuova denominazione Milanosport Società Sportiva Dilettantista S.p.A., in breve Milanosport SSD S.p.A., con decorrenza dalla registrazione presso il Registro delle Imprese.
Tale modifica permetterà di internalizzare una serie di attività e servizi permettendo una gestione più efficiente ed efficace del personale di vasca. In particolare, la Società procederà con l’assunzione dei coordinatori di vasca e alcuni assistenti bagnanti nonché degli Istruttori, in qualità di collaboratori sportivi, a partire dal mese di settembre.
Questa importante ed epocale novità permetterà a Milanosport un più ampio raggio di azione sull’offerta corsistica proposta, che già vede un ampio ventaglio di proposte sportive, garantendo sempre la continuità del servizio ai suoi frequentatori che nel 2023 sono stati oltre 1.500.000, un’evoluzione che quindi assicurerà assetto gestionale della Società coerente con la sua mission e vision.
Si avvicina anche uno dei momenti chiave della stagione sportiva di Milanosport: a partire dai primi giorni del mese di giugno saranno attive le iscrizioni ai corsi della prossima stagione sportiva. Sono disponibili, già da metà maggio, le iscrizioni ai Campus estivi dedicati a bambini e ragazzi presso i Centri Cambini Fossati, Iseo, Arioli Venegoni e Procida-Vigorelli; affiancati dalla partenza dei Corsi estivi in tutti i centri della Società con le proposte sportive in acqua e non, rivolti a utenti di tutte le età; infine l’11 giugno 2024 aprirà al pubblico, come ogni estate, il Centro Balneare Romano rinnovato grazie ad alcuni lavori di manutenzione, insieme alle piscine all’aperto di Cardellino e Sant’Abbondio.
Finalmente possiamo accogliere con grande entusiasmo l’introduzione di questa trasformazione societaria imprescindibile al fine di erogare, con continuità, tutti i servizi e attività che Milanosport garantisce ormai da più di vent’anni. Questa modifica statutaria ci permette di seguire i dettami pubblicati all’interno della recente Riforma dello Sport e, soprattutto, mantenere il nostro impegno nei confronti degli utenti.
Rosanna Volpe, Presidente di Milanosport
