Si è svolta ieri mattina alla scuola “Sante Zennaro” di Terrazzano la cerimonia del “lascito” della classe quinta. In questo plesso ogni anno chi termina il ciclo delle primarie lascia in dono una piccola “eredità” agli studenti che arriveranno in seguito. La quinta di quest’anno, d’intesa con docenti e genitori, ha realizzato un armadio in cui conservare “i materiali dell’arte”, ovvero tutto quel che serve per dipingere e fare lavoretti, dai pennarelli alle tempere. Ogni alunno lo ha decorato con una farfalla colorata, su cui ha scritto il proprio nome.
La cerimonia si è svolta alla presenza dell’Amministrazione comunale e della dirigente scolastica Sandra Moroni.
I bimbi hanno presentato i lavori svolti sotto il titolo “Immersi nell’arte” e scelto come sottofondo musicale la canzone “Come un pittore”, dei Modà, evidenziando la voglia di esprimere pensieri ed emozioni con la forza dei colori “arrivando dritto al cuore”. Hanno scelto come lascito un oggetto che potrà essere agevolmente trasferito nella futura scuola primaria che il Comune sta per costruire, puntando sul tema della bellezza.
Un bel momento di condivisione e di festa, in attesa di lanciarsi in nuove avventure iniziando a settembre le secondarie di primo grado.
