Venti autrici e autori che vivono o parlano di Sesto, tre case editrici della nostra Città e una biblioteca aperta e accogliente. Sono questi gli ingredienti della 1° edizione di Sestoscrive: la fiera del libro, degli autori e dell’editoria sestese, che si terrà sabato 25 maggio in villa Mylius. Vieni a scoprire la ricchezza della produzione letteraria sestese!
Alla fiera puoi incontrare e fare domande alle autrici e agli autori che presentano i loro lavori, sfogliare i libri editi dalle case editrici sestesi Tarantola e Mimesis, conoscere Gli Amici della Biblioteca e goderti lo spettacolo finale, un musical letterario tratto dai racconti di Rosalba Fontana e messo in musica da Il Quartetto. E inoltre, per tutto il pomeriggio la biblioteca rimarrà aperta!
Mattina 9.00 – 13.00
Presentano i loro libri in fiera: Ivan Brentari, Silvio La Corte, Sara Marcante, Elena Bassani, Giordana Bonfanti, Federica Ninnolo, Davide Pavan, Marisa Forestiere, Stefano Sioli, Giulia De Gaetano.
Pomeriggio 14.30 – 18.30
Presentano i loro libri in fiera: Alberto Piazzi, Marco Bonavita, Paolo Tedeschi, Elena Garroni, Patrizia Destro, Giuseppe Selvaggi, Francesco Stellato, Romana Prostamo, Donatella Rana, Gabriel Sternberg.
Gran finale!
Alle 17.30 spettacolo: “Storie di ordinaria insostenibilità…in musica e parole“,
dai racconti di Rosalba Fontana, libera musica con Il Quartetto (Andrea Fontana, sax alto; Enzo Giliberti, sax tenore; Lorenzo Morini, batteria; Domenico Schiattone, contrabbasso).
Vieni a immergerti tra parole e pagine tutte sestesi!
La fiera è organizzata in collaborazione con Gli Amici della Biblioteca.
