Il Comune di Peschiera Borromeo, in particolare l’Assessorato diritti degli Animali, assieme all’associazione Diamoci La Zampa (che gestisce l’Ufficio diritti animali comunale) e all’istruttore cinofilo Enrica Confalonieri, organizza la “Passeggiate educativa a 6 zampe”.
L’obiettivo è quello di aiutare nella gestione del cane in ambiente esterno, ricevendo consigli pratici.
Si tratta di incontri gratuiti mirati ad aumentare le competenze nella relazione e nella gestione dell’animale. Vogliamo offrire un servizio di ascolto alle persone che desiderano accogliere un cane in famiglia o ne hanno già uno e desiderano apprenderne sempre di più il linguaggio.
L’iniziativa è dedicata a quelle persone che hanno cani che tirano al guinzaglio, cani agitati o che non li ascoltano. Dai cuccioloni ai cani irruenti. Ma ovviamente le passeggiate educative a 6 zampe sono aperte a tutti, anche ai cani già bravissimi.
Il prossimo appuntamento è sabato 25 maggio alle 9.30 con partenza dall’area cani di San Bovio – Parco Vittime delle Foibe (Parco di San Bovio). La prossima sarà il 23 giugno.
La passeggiata gratuita avrà una durata di 1h1/2 e sarà seguita dall’educatrice cinofila Enrica Confalonieri e una sua assistente educatrice cinofila.
Per info clicca qui.
Si prega di prenotarsi al 333.5459561
