Come da tradizione, il Gruppo Alpini di Segrate organizza la tanto attesa Festa Alpina di Primavera presso la Cascina Commenda, in via Amendola 3 a Segrate.
Quest’anno la festa si svolgerà nelle giornate di venerdì 24 maggio (solo cena), sabato 25 maggio (solo cena) e domenica 26 maggio (solo pranzo).
Menù
Il menù della festa è ricco e variegato, comprendendo specialità alpine come primi piatti, salamelle, brasato, polenta e trippa. Tutte le pietanze, anche disponibili per asporto, sono caratterizzate dal tipico “profumo di Alpinità”, che le rende uniche e irresistibili.
L’evento non è solo un’occasione per gustare del buon cibo, ma anche un momento di convivialità e solidarietà.
Solidarietà
Il ricavato della Festa Alpina di Primavera è destinato a finanziare le iniziative di solidarietà del Gruppo Alpini. Ogni anno, durante il Concerto di Natale, il gruppo consegna pubblicamente le donazioni a enti e associazioni del territorio che operano a favore della cittadinanza. L’anno scorso, ad esempio, sono state effettuate donazioni a sei diverse associazioni.
La Festa Alpina di Primavera è quindi un appuntamento imperdibile non solo per gli amanti della buona cucina, ma anche per chi desidera contribuire a una causa nobile e trascorrere delle serate in buona compagnia.
Gruppo di Limito – Pioltello – Segrate
L’Associazione Nazionale Alpini Sez. Milano – Gruppo di Limito – Pioltello – Segrate ha una lunga storia che risale al 1967, anno della sua fondazione. In oltre mezzo secolo, il gruppo è cresciuto numericamente e ha cambiato sede, trasferendosi da Limito all’attuale sede di via degli Alpini 14 a Segrate.
La sede è aperta alla cittadinanza ogni domenica pomeriggio, offrendo un luogo di ritrovo per trascorrere del tempo in allegria.

