---
title: "Un riconoscimento alla ginecologia e ostetricia di Asst Nord Milano"
url: "https://quindicinews.it/2024/05/10/un-riconoscimento-alla-ginecologia-e-ostetricia-di-asst-nord-milano/"
published: "2024-05-10T11:15:10+02:00"
modified: "2024-05-10T11:15:10+02:00"
description: "Lo staff di Ginecologia e Ostetricia dell’ASST Nord Milano ha ottenuto un riconoscimento speciale da parte di Fondazione Onda"
image: "https://cdn.quindicinews.it/2024/05/ginecologia-asst-nord-milano.jpg"
---

# Un riconoscimento alla ginecologia e ostetricia di Asst Nord Milano

Lo staff di Ginecologia e Ostetricia dell’ASST Nord Milano – diretto dalla dott.ssa **Elisabetta Garavaglia**, ha ottenuto un riconoscimento speciale da parte di Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.  
Onda è l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere ETS. Dal 2005 promuove un approccio alla salute orientato al genere, con particolare attenzione a quella femminile. Dissemina una corretta informazione presso la popolazione per promuovere la prevenzione primaria, la diagnosi precoce e l’aderenza terapeutica. Collabora con una rete di ospedali premiati con i Bollini Rosa per l’attenzione riservata alla salute femminile. Dialoga con le istituzioni centrali e regionali, segnalando le maggiori criticità di salute ed equità di accesso.
