Sabato 11 maggio dalle 14 alle 18 nel piazzale antistante l’Istituto Auxologico di Meda, Avis Meda organizza un evento di sensibilizzazione per fare un passo avanti nel rendere Meda città cardioprotetta.
Ogni cittadino può intervenire e fare la differenza in caso di arresto cardiaco (ACC): bastano poche e semplici azioni.
Alle 14 e alle 16 ci saranno due cicli di conferenze tenute da medici di Iastituto Auxologico e personale Areu Aat Monza Brianza.
Alle 15.30 ci sarà la presentazione e dimostrazione all’uso di un nuovo dispositivo per il massaggio cardiaco.
Per tutto il pomeriggio, possibilità di provare con mano le manovre di rianimazione cardiopolmonare; consigli e test gratuiti per prevenire il rischio cardiovascolare.
“L’iniziativa di AVIS Meda, in collaborazione con Istituto Auxologico, con il patrocinio di AREU, va proprio in questa direzione e sottolinea la grande importanza di queste istituzioni, oltre che in materia di cura e soccorso, anche per quanto riguarda la prevenzione e l’insegnamento del primo soccorso.
AVIS Meda ha fortemente voluto e fatto in modo che Meda sia una Città cardioprotetta già quasi dieci anni fa. Come Sindaco sono grato per tutto quello che è stato fatto e si fa per questo progetto”.
ha commentato Luca Santambrogio, Sindaco di Meda
